Blog

Latest Industry News

F.1, GP Gran Bretagna – Libere 3, le Mercedes tornano a dominare

Nella terza sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna, la Mercedes è tornata a dettare il proprio ritmo. Valtteri Bottas è stato il più veloce nell’ultima ora di prove e ha preceduto di poco più di un decimo il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton.

Mercedes irraggiungibile. Con temperature molto più basse rispetto a ieri, la W11 è tornata a non avere rivali. Il calo è stato abbastanza drastico, considerando che ieri l’asfalto è arrivato a toccare i 47 gradi, mentre stamattina ha raggiunto i 32. La Mercedes è stata quella che ha beneficiato di più di questo fattore, con Red Bull e Racing Point vicine, ma non abbastanza per impensierire le Frecce Nere. Verstappen ha ottenuto il terzo tempo, staccato di tre decimi, e Stroll è quarto. L’altra RP20 di Nico Hulkenberg è un po’ più arretrata, in nona posizione: il tedesco sta cercando di ambientarsi il più velocemente possibile con la nuova vettura, ma soffre già di dolori al collo, evidentemente perché fuori allenamento.

Ancora problemi in Ferrari. Le due vetture del Cavallino sono molto distanti dalla vetta: Charles Leclerc è riuscito a conquistare la sesta posizione, mentre Vettel non è riuscito a stare tra i primi dieci. Esattamente come ieri, il tedesco ha accusato un problema alla pedaliera che gli ha fatto perdere ulteriore tempo. Una sessione travagliata che non fa ben sperare per il resto del weekend.

Guarda i risultati completi delle Prove Libere 3 di Silverstone

Please follow and like us:
Back to top
Facebook