Blog

Latest Industry News

F.1, GP Gran Bretagna – Hamilton domina a Silverstone. Leclerc sul podio

Lewis Hamilton si conferma il Re d’Inghilterra: il campione del mondo in carica ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna, quarta prova del Mondiale di Formula 1 2020. Per il pilota della inglese è il successo numero 87 in carriera, il settimo a Silverstone.  Sul podio salgono anche Max Verstappen con la Red Bull e Charles Leclerc con la Ferrari.

Gara rocambolesca. Lintera corsa è stata abbastanza monotona, movimentata solo da due ingressi della Safety Car per due incidenti nelle fasi iniziali. A due giri dalla fine, però, tutto è cambiato: una foratura allanteriore destra per Valtteri Bottas manda in fumo quella che sembrava una facile doppietta per la Mercedes e, poco più indietro, lo stesso problema coinvolge la McLaren di Sainz. Ma il colpo di scena finale arriva proprio allultimo giro, con una foratura allanteriore sinistra per Lewis Hamilton. Il sei volte campione del mondo si ritrova così a fare un intero giro su tre ruote, tagliando il traguardo con pochissimo vantaggio su un arrembante Verstappen. In F.1 solo un altro pilota aveva vinto su tre ruote, Jim Clark nel 1967.

Mercedes irraggiungibile. Hamilton ha guidato alla perfezione e non si è fatto intimorire dal compagno di squadra, l’unico in grado di tenere il suo ritmo indiavolato in gara. Bottas ha avuto una sola vera occasione, al via della gara, ma ha preferito non rischiare un duello ruota a ruota con Lewis e ha poi alzato il piede, lasciandolo leader della gara fino alla fine. Ma gli ultimi due giri finali tutto è cambiato: Bottas ha dovuto effettuare il pit-stop e ha chiuso undicesimo, fuori dalla zona punti, mentre Hamilton è riuscito ugualmente a vincere.

In aggiornamento

Guarda i risultati completi del GP di Gran Bretagna 2020

Please follow and like us:
Back to top
Facebook