Blog

Latest Industry News

ShareNow: i numeri del carsharing, aumenta il noleggio lungo termine

  • HDMotori, News
  • Commenti disabilitati su ShareNow: i numeri del carsharing, aumenta il noleggio lungo termine

Share Now, il nuovo servizio risultante dalla fusione di car2go e DriveNow, opera in un territorio ormai ben noto al pubblico ma, nella pratica, ancora sconosciuto a livello di implicazioni future del business.

Abbandoni, ritorni e addii di vari servizi a due e quattro ruote, motorizzate e non, hanno dimostrato che siamo ancora in una fase di sperimentazione, dove il successo è difficile da ottenere, i costi per l’azienda sono alti e i margini ridotti. Bike sharing, monopattini e scooter, elettrici o meno ma condivisi, si sono diffusi molto di più delle auto, quest’ultime in grado di resistere in poche roccaforti come Milano (ma anche Roma e Torino) che, per natura, conformazione e “politica” è terreno favorevole…o meglio, più favorevole, ma non privo di difficoltà. Il recente calo del turismo lo ha dimostrato.

Nell’ottica di capire come (e se) si evolverà la mobilità nelle grandi città, risulta interessante soffermarsi sugli ultimi numeri comunicati dall’azienda e sull’aumento del noleggio a lungo termine (lungo per lo sharing, non in senso assoluto), lanciato a Milano come città pilota in Italia.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 295 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Please follow and like us:
Back to top
Facebook