Blog

Latest Industry News

Waze: guida più sicura con l’avviso “Passaggio a Livello”

  • HDMotori, News
  • Commenti disabilitati su Waze: guida più sicura con l’avviso “Passaggio a Livello”

Waze si arricchisce di una novità importante per quanto riguarda la sicurezza. Infatti, è stata resa disponibile in tutto il mondo la funzione “Passaggio a Livello”. Il funzionamento è molto semplice. Attraverso una notifica, l’app avviserà gli utenti che stanno arrivando nelle vicinanze di un attraversamento ferroviario, dei potenziali rischi di sicurezza associati al transito di un passaggio a livello.

Un banner apparirà sull’applicazione Waze evidenziando l’incrocio e incoraggiando il conducente ad avvicinarsi con cautela. Per disporre di questa funzione è necessario disporre dell’ultima versione dell’app per piattaforme iOS ed Android. La decisione di aggiungere questi avvisi segue le raccomandazioni sia del Senato degli Stati Uniti sia della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) per le piattaforme di navigazione basate su applicazioni come Waze che, così facendo, possono contribuire agli sforzi per ridurre il numero di conducenti coinvolti in incidenti ai passaggi a livello ferroviari.

A promuovere questo progetto pure l’Amministrazione Federale delle Ferrovie degli Stati Uniti. Waze, per la sua nuova funzionalità, ha utilizzato proprio la loro banca dati pubblica degli attraversamenti ferroviari americani. Questa novità è stata sostenuta anche dai principali operatori della rete ferroviaria e da altre organizzazioni che hanno fornito informazioni essenziali per aggiungere incroci ferroviari alla mappa di Waze. Dani Simons, Head of Public Sector Partnerships di Waze, ha commentato in questo modo l’introduzione di tale novità:


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 401 euro oppure da Media World a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Please follow and like us:
Back to top
Facebook