Blog

Latest Industry News

F.1, GP Spagna – Mercedes detta il passo nel venerdì di prove

  • News, Quattroruote
  • Commenti disabilitati su F.1, GP Spagna – Mercedes detta il passo nel venerdì di prove

Lewis Hamilton è stato il più rapido nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, sesta prova del Mondiale 2020 di Formula 1. Il pilota inglese della Mercedes ha fermato il cronometro sull’1:16.883, staccando di quasi tre decimi il suo compagno di squadra che, anche su questa pista, sembra essere il suo unico avversario.

Mercedes sembra imbattibile. Su un circuito molto tecnico come quello di Barcellona, la Mercedes W11 sembra esprimersi davvero al meglio ed è chiaro che la lotta per la pole position di domani sarà tutta tra i due piloti del team di Brackley. La Red Bull continua a ricoprire il ruolo di inseguitrice, grazie alla costanza di Max Verstappen. L’olandese ha chiuso con 8 decimi di ritardo dalla vetta e rimane comunque l’unico in grado di poter tenere un buon passo, stando ai dati visti in simulazione gara. La Ferrari si è confermata competitiva sul passo gara, mentre in simulazione di qualifica fatica parecchio. L’obiettivo realistico per la Rossa è la terza fila in qualifica, difficilmente si potrà fare meglio.

Lotta serrata. Ogni decimo, in questo momento, è particolarmente importante. Lo dimostrano quei due decimi di secondo che separano le due Ferrari e che contano però ben sei posizioni (Leclerc sesto, Vettel dodicesimo). Tra di loro troviamo McLaren, Renault, Racing Point e AlphaTauri: c’è da aspettarsi delle sorprese con distacchi così piccoli.

Guarda i risultati completi delle Libere 2 a Barcellona

Please follow and like us:
Back to top
Facebook