Blog

Latest Industry News

Mercedes-Benz EQA – Spunta un nuovo teaser della crossover elettrica

  • News, Quattroruote
  • Commenti disabilitati su Mercedes-Benz EQA – Spunta un nuovo teaser della crossover elettrica

La Mercedes-Benz ha pubblicato un secondo teaser della EQA, che verrà presentata nel corso di un evento online in programma il prossimo 20 gennaio. Dopo aver diffuso in rete un’anteprima degli interni, la Casa ha rilasciato una nuova immagine che mostra per la prima volta il frontale della crossover elettrica.

Nel frontale gli stilemi EQ. Il teaser risulta particolarmente interessante, poiché consente di cogliere l’entità degli interventi decisi dal costruttore tedesco per dare alla EQA una propria identità: il progetto è infatti comune a quello della Mercedes-Benz GLA, ma la versione EQ avrà il compito di creare un legame con lo stile della sorella maggiore EQC e con l’ammiraglia EQS, ormai prossima al debutto. Nell’immagine spiccano i gruppi ottici inediti e il profilo a Led che attraversa la mascherina: quest’ultima sarà sicuramente del tipo Black Panel, vista la presenza dei motori elettrici.

Al lancio con 190 CV. In merito alla vettura, la Mercedes-Benz ha anticipato per il momento un solo dato: il giorno del debutto verrà svelata solo la EQA 250, equipaggiata con un powertrain da 190 CV a due ruote motrici, che sarà affiancato in futuro da delle varianti 4WD da oltre 272 CV.

Back to top