Blog

Latest Industry News

F.1, GP Gran Bretagna – Silverstone, botto al via: sottosopra l’Alfa di Zhou

  • News, Quattroruote
  • Commenti disabilitati su F.1, GP Gran Bretagna – Silverstone, botto al via: sottosopra l’Alfa di Zhou

Attimi di paura al via del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. Un incidente pauroso al via ha causato una lunghissima interruzione della gara.

Caos al via. Pochi metri dopo il via, Pierre Gasly si è ritrovato a sandwich tra due vetture ed ha toccato la Mercedes di Russell che – a sua volta – è andata a finire contro la ruota posteriore destra dell’Alfa Romeo di Guanyu Zhou. La vettura del pilota cinese si è capottata, finendo rovinosamente la sua corsa oltre le protezioni della pista stessa, fermata dalla rete di protezione del pubblico. Nel marasma della prima curva, un altro incidente ha coinvolto la Williams di Alexander Albon, la Alpine di Esteban Ocon e l’AlphaTauri di Yuki Tsunoda. La gara è stata interrotta con la bandiera rossa e, proprio in quel momento, alcune persone erano riuscite a entrare in pista per una protesta di cui non si hanno dettagli. Sono intervenute immediatamente i commissari che hanno bloccato quel gruppetto, poi consegnate alle autorità locali.

I piloti stanno bene. Sia Zhou che Albon sono stati portati al centro medico per i controlli di rito. Entrambi stanno bene, ma vengono trattenuti per i controlli di rito. La gara ripartirà tra meno di 10 minuti.

Back to top