Blog

Latest Industry News

Formula E – Cupra e ABT insieme per il Mondiale 2023

  • News, Quattroruote
  • Commenti disabilitati su Formula E – Cupra e ABT insieme per il Mondiale 2023

Cupra è pronta a debuttare nel Mondiale di Formula E come partner del team ABT e oggi ha svelato la nuova livrea della monoposto Gen3 che debutterà nel 2023.

Partnership strategica. Dopo una lunga collaborazione con Audi, terminata proprio con l’uscita del marchio degli anelli dalla Formula E, il team ABT era rimasto fuori dallo scorso campionato ed è ora pronto a tornare con un nuovo interessante partner al proprio fianco: la spagnola Cupra. Una partnership inedita solo per la Formula E, considerando che le due realtà si sono già trovate fianco a fianco nella sfida dell’Extreme E. La Cupra e il team ABT alzano adesso l’asticella con la partecipazione al Mondiale di Formula E con le nuove monoposto Gen3: i piloti che difenderanno i colori del team saranno l’olandese Robin Frijns e lo svizzero Nico Müller. A fornire la power unit alla squadra sarà invece la Mahindra Racing.

Livrea manifesto di stile. Secondo Wayne Griffiths, ceo della Cupra, “questo è il momento giusto per fare un ulteriore salto di qualità ed entrare a far parte della più grande competizione motoristica elettrica al mondo”. La Formula E si conferma così come una piattaforma interessante per i marchi interessati al mercato EV: “La Formula E è una piattaforma unica per i costruttori e possiamo dimostrare che il motorsport elettrico non è noioso, ma va di pari passo con le prestazioni estreme”. La livrea della nuova monoposto ABT Cupra di Formula E è caratterizzata dal blu-viola a contrasto con il giallo fluo, una combinazione di colori che abbiamo già visto sul concept UrbanRebel che dovrebbe debuttare tra qualche anno.

Back to top
Generated by Feedzy